La Corri Mugello è una corsa non competitiva di circa 11 km con partenza e arrivo a Piazza Colonna a San Piero a Sieve. La partenza avverrà in contemporanea alla Mezza.

Può partecipare chiunque anche senza tessera e certificato medico.

Essendo una gara non agonistica la classifica finale verrà stilata in ordine alfabetico con il tempo finale di ogni arrivato.

REGOLAMENTO DELLA CORRI MUGELLO 11 KM NON COMPETITIVA

Partenza ore 09.00 da Piazza Colonna San Piero a Sieve (FI)

La 11km non competitiva è una manifestazione podistica, organizzata dall’ASD Mezza del Mugello e patrocinata dall’AICS Comitato provinciale di Firenze. La gara si svolgerà tra i Comuni di Scarperia e San Piero, e Borgo San Lorenzo. La manifestazione è aperta agli atleti italiani e stranieri.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

L’iscrizione e la partecipazione alla prova comportano l’accettazione senza riserve del presente regolamento.

PREMIAZIONE

Verranno premiati il primo uomo e la prima donna classificati dell’ordine di arrivo generale (non in denaro).

Non è prevista premiazione di gruppo, né di categoria.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla Corri Mugello 11km non competitiva gli atleti che hanno compiuto i 18 anni di età entro il 14 maggio 2023, alla data della iscrizione e fino alla data della manifestazione, siano:

  • atleti tesserati per società affiliate a un Ente di promozione sportiva (AICS, UISP ecc.)

  • atleti liberi

  • atleti tesserati FIDAL (compresi i possessori di RUNCARD)

CRONOMETRAGGIO ELETTRONICO

Cronometraggio elettronico a cura di MySDAMOfficial Timer – Detecht.

PERCORSO

Il percorso avrà partenza ed arrivo a Piazza Colonna a San Piero a Sieve, e si snoderà per Via Giudici Falcone e Borsellino, località Cardetole (direzione Borgo San Lorenzo); giunti in località Larciano si prenderà la ciclabile Ecoturistica di Sieve, il Borgo di Elisa e rientro per località Cardetole, Via Giudici Falcone e Borsellino ed arrivo in Piazza Colonna.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni per la gara si chiuderanno entro le ore 19.00 di sabato 14 maggio. Un eventuale incremento o decremento del numero massimo di partecipanti è a discrezione esclusiva dell’organizzazione. Il pettorale deve essere totalmente visibile durante tutta la corsa. La quota di partecipazione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione o di mancato ritiro del pettorale. Può essere versata in uno dei seguenti modi:

ISCRIZIONE ON LINE: con carta di credito, Satispay, Bonifico Diretto, Bonifico Bancario, attraverso il sito ufficiale https://api.endu.net/r/i/79900 utilizzando l’apposito form di sottoscrizione. L’iscrizione verrà automaticamente registrata.


DIRETTAMENTE PRESSO:

-ISOLOTTO DELLO SPORT, via dell’Argingrosso,69 -50142 Firenze (tel. 055 7331055)

-PROLOCO SCARPERIA (presso Palazzo dei Vicari), Piazza dei Vicari-50038 Scarperia e San Piero (tel.055 8468165).

QUOTE DI ISCRIZIONE E DATE CHIUSURA ISCRIZIONI

Le quote di iscrizione saranno le seguenti:

10 € fino a chiusura iscrizione

Tutti i costi relativi alle operazioni bancarie o effettuati con le carte di credito sono a carico dell’atleta. In caso di annullamento della manifestazione non sarà garantito alcun rimborso.

La quota d’iscrizione comprende i seguenti servizi: assistenza tecnica e medica; assicurazione di responsabilità civile; pacco gara, medaglia di partecipazione diploma di partecipazione; pettorale di gara; servizio di cronometraggio a cura di MY SDAM; ristori lungo il percorso e ristoro finale;

RITIRO PETTORALE

La busta contenente il pettorale e il chip potrà essere ritirato il sabato 13 settembre dalle 16.30 alle 19.00 all’area feste di San Piero a Sieve (via Sorelle dei Poveri), oppure la mattina della gara, dalle 07.30 alle 08.50 nell’aera partenza/arrivo (Piazza Colonna).

SERVIZIO DEPOSITO INDUMENTI

Non previsto.

MANCATA PARTECIPAZIONE

L’iscrizione è personale ma può essere trasferita ad altro atleta dietro pagamento di 5 € di diritti di segreteria. L’iscrizione non è trasferibile a successive edizioni. In caso di annullamento della manifestazione non è previsto il rimborso della quota iscrizione.

ASSICURAZIONE

L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano a ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara.

AVVERTENZE FINALI

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per una migliore organizzazione della gara e dandone pronta comunicazione sul sito Internet. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.mezzadelmugello.eu .

CONTATTI

Telefono: 3396899664

Mail: comunicazione@mezzadelmugello.eu