REGOLAMENTO DELLA IPROBORO CORRI MUGELLO NON COMPETITIVA


La 6 ͣ CORRI MUGELLO  non competitiva è una manifestazione podistica , organizzata dall’ASD Mezza del Mugello in collaborazione con l’AICS comitato di Firenze. La gara si svolgerà nel comune di Scarperia e San Piero (FI). La manifestazione è aperta agli atleti italiani e stranieri.

Partenza ore 9.30 da Piazza Colonna San Piero a Sieve (Fi)

ASD Mezza del Mugello, con i patrocini: del Comune di Scarperia e San Piero, dell’AICS comitato provinciale Firenze e del CONI regionale Toscana, organizza per domenica 27 marzo 2022 la  6 ͣedizione CORRI MUGELLO, gara non competitiva di Km. 13,7.


ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO


L’iscrizione e la partecipazione alla prova comportano l’accettazione senza riserve del presente regolamento.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE


Possono partecipare alla CORRI MUGELLO in base alle attuali disposizioni anti Covid-19: gli atleti muniti di green pass e che si sottopongono la mattina della gara alla misurazione della febbre.

Inoltre gli atleti devono possedere anche i seguenti requisiti, aver compiuto i 18 anni di età entro il 27 marzo 2022. Non è prevista la presentazione di alcun certificato medico, trattandosi di una corsa-camminata non competitiva.

PARTENZA SCAGLIONATA


La partenza avverrà nella seconda gabbia con pettorale di colore arancione. La mascherina dovrà essere custodita dall’atleta durante la gara e utilizzata nuovamente una volta superato il traguardo.


SERVIZIO DOCCE


Non previsti, al fine di minimizzare il contatto tra le persone ed ottemperare alle misure anti- Covid.


CRONOMETRAGGIO ELETTRONICO


Cronometraggio elettronico a cura di MySDAM Official Timer – Detecht.


PERCORSO


 km 13,7: Piazza Colonna, Via Calimara, SP503, Via Donatello, (INCROCIO SP129), Via le Mozzette, Località Coldaia, Via di Gabbiano, Via di San Gavino (INCROCIO SP37), SP 37, Via Filippo Lippi, SS Passo del Giogo, Via 

dell’Azzurro (INCROCIO SP 503), Via di Gabbiano, Località Coldaia, (INCROCIO SP129), Via le Mozzette, Via Donatello, SP 503, Via Calimara, Piazza Colonna.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE


Le iscrizioni per la gara si chiudono al raggiungimento di 500 iscritti, e comunque entro le ore 24:00 di venerdì 25 marzo 2022. Un eventuale incremento o decremento del numero massimo di partecipanti è a discrezione esclusiva dell’organizzazione. Il pettorale deve essere totalmente visibile durante tutta la corsa. La quota di partecipazione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione o di mancato ritiro del pettorale. Può essere versata in uno dei seguenti modi:

 ISCRIZIONE ON LINE: con carta di credito, Satispay, Bonifico Diretto, Bonifico Bancario , attraverso il sito ufficiale https://join.endu.net/entry?edition=60321 utilizzando l’apposito form di sottoscrizione. L’iscrizione verrà automaticamente registrata.


DIRETTAMENTE PRESSO:

-ISOLOTTO DELLO SPORT, via dell’Argingrosso,69 -50142 Firenze 

-PROLOCO SCARPERIA (presso Palazzo dei Vicari), Piazza dei Vicari-50038 Scarperia e San Piero 

QUOTE DI ISCRIZIONE E DATE CHIUSURA ISCRIZIONI


Le iscrizioni aprono il 10 dicembre 2021 e chiudono il 25 marzo 2022.

La quota di iscrizione sarà la seguente € 8

Tutti i costi relativi alle operazioni bancarie o effettuati con le carte di credito sono a carico dell’atleta. In caso di annullamento della manifestazione non sarà garantito alcun rimborso.

La quota d’iscrizione alla Corri Mugello comprende i seguenti servizi: assistenza tecnica e medica; assicurazione di responsabilità civile; pacco gara; diploma di partecipazione; pettorale di gara; ristori lungo il percorso; ristoro finale; deposito borse.


RITIRO PETTORALE


La busta contenente il pettorale e il chip potrà essere ritirato la mattina della gara, dalle 07.30 alle 09.15, all’area festa di san Piero a Sieve situata a 300 mt dall’area partenza/arrivo.


SERVIZIO DEPOSITO INDUMENTI


Non è previsto il servizio deposito indumenti.


MANCATA PARTECIPAZIONE


L’iscrizione è personale ma può essere trasferita ad altro atleta dietro pagamento di 3,00€ di diritti di segreteria. L’iscrizione non è trasferibile a successive edizioni. In caso di annullamento della manifestazione non è previsto il rimborso della quota iscrizione.


ASSICURAZIONE


L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano a ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla gara.


AVVERTENZE FINALI


L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per una migliore organizzazione della gara e dandone pronta comunicazione sul sito Internet. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunatamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.mezzadelmugello.eu Per quanto non previsto da questo regolamento, valgono le norme tecnico-statutarie dell’AICS nazionale.


PRIVACY

Con l’iscrizione alla Corri Mugello l’atleta autorizza l’organizzazione al trattamento dei suoi dati personali, ai fini della gestione dell’iscrizione e dei servizi a essa connessi.


DIRITTO D’IMMAGINE


Con l’iscrizione alla Corri Mugello l’atleta autorizza espressamente l’organizzatore, unitamente a sponsor e media partner, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa eventuale proroga che potrà essere apportata al periodo previsto.


DICHIARAZIONE RESPONSABILITÀ


Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere e accettare il regolamento della Corri Mugello prevista in data del 27 Marzo 2022. Dichiara inoltre espressamente, sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 – Tutela della privacy. Solamente i corridori che avranno concluso il percorso entro il tempo massimo di 2h30′ saranno classificati. Gli altri dovranno rispettare il codice della strada per concludere la gara.


CONTATTI


Telefono: 3396899664

Mail: comunicazione@mezzadelmugello.eu