Primo traguardo per la Auto Equipe Mezza del Mugello, che il prossimo 12 maggio compirà 5 anni. La corsa toscana, inserita nel calendario Aics, è già un appuntamento fisso nelle agende degli appassionati toscani e non solo e quest’anno ha anche nuovi motivi d’interesse, legati soprattutto alla solidarietà.

Iscrivendosi online alla corsa, si farà una donazione a Cure2Children Foundation, associazione che promuove la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche direttamente nei loro Paesi di nascita e residenza. I fondi vengono utilizzati per sostenere lo sviluppo sanitario locale con progetti di assistenza avanzata, trasparenti e sostenibili (per informazioni www.cure2children.it).

Un motivo in più per partecipare alla gara di maggio, allestita su un percorso di 21,097 km disegnato fra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo, transitando per Larciano attraverso un’andata e ritorno che nel corso degli anni si è dimostrata molto scorrevole e adatta a ottenere buoni risultati cronometrici. Partenza e arrivo in Piazza Colonna a San Piero a Sieve, con lo start fissato per le ore 9:00, sia per la Mezza che per la Corrimugello, la prova di 11 km dal carattere non competitivo.

Le iscrizioni stanno procedendo a ritmo spedito, la quota è di 25 euro, con 2 iscrizioni gratuite per le società con almeno 10 adesioni. Iscrivendosi su https://www.avaibooksports.com/inscripcion/mezza-del-mugello/inscripcion_descuento/ si può anche usufruire di uno sconto promozionale, utilizzando il codice SCONTO4. Senza dimenticare l’approdo nella “squadra” della Mezza del Mugello del nuovo sponsor tecnico Ulysses Running che, sul mercato solo dal 2024, è già un marchio di riferimento nel mondo delle scarpe e dell’abbigliamento da corsa. Insomma, i motivi per esserci non mancano…

Per informazioni: Asd Mezza del Mugello, https://www.mezzadelmugello.eu/